Attualità
Asfalto devastato sulla Cossato-Valle Mosso. Ma i lavori sono fermi per il rincaro materiali
Asfalto devastato sulla Cossato-Valle Mosso. L’aumento dei costi e la difficoltà nel reperire le materie necessarie ha fatto slittare il cantiere.
Strada Cossato-Valle Mosso incubo per gli automobilisti
Sulla Cossato-Valle Mosso i lavori per il ripristino del manto stradale si faranno entro l’anno. A rassicurarlo è Anas, la società che da circa un anno ha preso in carico il tratto dalla Provincia di Biella. L’intervento era stato annunciato per l’estate, ma diverse questioni tra caro prezzi e ritardo di consegna dei materiali ha fatto slittare l’apertura del cantiere.
Il motivo dei ritardi
«Anas ha già progettato gli interventi di risanamento della pavimentazione – spiegano dalla società –. I lavori saranno avviati entro l’anno per un finanziamento pari a 2,7 milioni di euro». L’intervento interesserà in tratti saltuari la statale 232 Var “Panoramica Zegna” tra l’innesto con la statale 230e la rotatoria di Valdilana, vale a dire in località Falcero di Valle Mosso.
LEGGI ANCHE: Auto si schianta contro la parete di una galleria lungo la Cossato-Valle Mosso
Una volta terminata l’opera verrà valutato il ripristino dei limiti di velocità attualmente in vigore. Adesso si viaggia infatti a 50 km/h proprio perché l’asfalto nelle attuali condizioni non garantisce sicurezza per le auto che transitano.
«Occorre specificare alcune problematiche relative all’attuazione di tali interventi, il cui avvio è stato rallentato a causa dei ritardi nell’approvvigionamento dei materiali da parte dei fornitori e del caro prezzi dei materiali».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook