Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Balmuccia ricorda nonna Ines: aveva 105 anni

Antonella De Regis in una lettera racconta la vita della centenaria mancata nei giorni scorsi.

Balmuccia ricorda nonna Ines: aveva 105 anni. Si è spenta nei giorni scorsi. Lascia le figlie Maria Pia e Silvana con le famiglie e la nuora Fulvia, nipoti, pronipoti e cugini.

Balmuccia ricorda nonna Ines

A ricordarla è Antonella De Regis: «Ciao Linda! Hai attraversato due secoli e te ne sei andata in silenzio, senza dare fastidio a 105 anni. Quando sei nata, a settembre del lontano 1917 l’Italia era in guerra. La vita non è stata facile e hai dovuto subire il dolore più grande come la perdita di un figlio. Da piccola ricordo le serate a casa mia, quando venivi a fare due chiacchiere, sempre piacevoli e leggere. Sono cresciuta vedendoti e ho provato per te grande affetto.

LEGGI ANCHE Borgosesia festeggia nonna Dirce che compie 100 anni

Da bambina mi piaceva moltissimo venire a casa tua quando le tue figlie erano già signorine e le osservavo mentre si truccavano e si vestivano per uscire. Anche la festa per i tuoi 100 anni è stato un bel momento perché hai apprezzato gli auguri e i regali dei numerosi presenti con una lucidità da invidiare. Con te se ne va veramente un pezzo di storia di Balmuccia. Avresti meritato un ricordo in chiesa da chi amministra ma si sa, le sensibilità sono diverse. La foto che ti ho scattato quel giorno è un caro ricordo. Buon viaggio Linda, sono certa che troverai pace e serenità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.