Attualità
Banca aperta sino a fine anno: primo round per Rovasenda
Banca aperta sino a fine anno: una prima vittoria per Rovasenda.
Banca aperta sino a fine anno a Rovasenda
Rimarrà aperta fino al 31 dicembre la filiale Biverbanca di Rovasenda, una piccola vittoria ottenuta dall’amministrazione comunale che da subito si era opposta alla decisione dell’istituto di credito di chiudere i battenti già in questo mese.
LEGGI ANCHE: Filiali Biverbanca da chiudere: allarme a Roasio e a Borgosesia
Raccolta firme
Merito dell’attiva opposizione fatta dall’amministrazione del sindaco Gian Paolo Baietti che ha avviato anche una raccolta firme in paese, quasi tutte le famiglie del borgo vercellese hanno infatti un conto nell’istituto di credito e una chiusura vorrebbe dire spostarsi altrove. Pochi giorni fa è arrivata la risposta dell’istituto di credito che «riconosce quanto da noi sostenuto assicurando il mantenimento dell’agenzia a Rovasenda almeno a fine anno riducendo da tre a due i giorni settimanali di apertura».
Mantenere un servizio essenziale
L’amministrazione comunale intanto prosegue la sua raccolta firme coinvolgendo tutti i suoi cittadini: «Abbiamo fatto presente che per la nostra comunità questa chiusura metterebbe in difficoltà molte famiglie che non hanno la possibilità di spostarsi – riprende Baietti -. Molti potrebbero rivolgersi ad altri istituti». L’obiettivo è di mantenere un servizio essenziale sul territorio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook