Seguici su

Attualità

Beatles e Olimpiadi di Natale per il weekend a Borgosesia

Pubblicato

il

Luci artistiche, musica e giochi natalizi: pronto il secondo weekend di eventi per il Natale a Borgosesia. Con le proiezioni e un concerto omaggio ai Beatles, in città arrivano anche le “Olimpiadi del Natale” per grandi e piccoli.

Beatles e Olimpiadi

Oggi sarà l’Orchestra di fiati “Città di Borgoseisa” a dare il via alla festa, con una sfilata per le vie del centro che culminerà alle 18 con l’arrivo in piazza Mazzini per accompagnare l’accensione dell’illuminazione natalizia. Come per gli ultimi anni, immagini natalizie saranno proiettate sui palazzi che circondano le piazze. «Le luci che illuminano e colorano la piazza sono ormai un elemento caratterizzante del Natale a Borgosesia – osserva l’assessore agli eventi Paolo Urban -, ci sono molte persone che arrivano anche da lontano per vedere la piazza illuminata. Le immagini proiettate sulle facciate dei palazzi vengono rinnovate di anno in anno, e l’immagine della Natività è stata scelta dal parroco don Gianluigi Cerutti, per essere proiettata sulla parete adiacente la chiesa di Sant’Antonio».

Domani

Il pomeriggio proseguirà alle 18.30 con lo spettacolo “With the Beatles”, musica e canzoni dedicate ai Fab Four con Marco Bonino e la Borgatta’s Factory, sotto la tensostruttura di piazza Martiri.

LEGGI ANCHE A Borgosesia comincia già il Natale: apre la pista più grande mai vista in città

Domenica pomeriggio arrivano le “Olimpiadi del Natale”, sempre in piazza Mazzini, a partire dalle 15.30: «Sarà uno spettacolo per tutte le età – anticipa Urban -, curato da Federico Vilardo-Super Freddy, con giochi a tema natalizio, balli e animazione per grandi e piccini. A tutti i partecipanti agli eventi chiediamo la massima collaborazione: come tutti sappiamo i numeri legati all’epidemia si stanno nuovamente alzando, è importante che tutti continuiamo ad osservare le regole di tutela reciproca, quindi mascherine, distanziamento e igiene delle mani».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *