Seguici su

Attualità

A Borgosesia comincia già il Natale: apre la pista più grande mai vista in città

Pubblicato

il

A Borgosesia comincia già il Natale: apre la pista più grande mai vista in città

A Borgosesia comincia la festa in attesa del Natale: oggi l’inaugurazione della pista per pattinare.

A Borgosesia comincia la festa

Fine settimana in clima già natalizio a Borgosesia. Sarà inaugurata nel pomeriggio di sabato 20 la pista da pattinaggio su ghiaccio. E domenica la “Christmas Parade” introdurrà Borgosesia al periodo natalizio. Sono i primi appuntamenti di un programma che porterà diverse iniziative sino all’Epifania, compreso un Capodanno in piazza.
Si inizia dunque sabato. Alle 15 apre la pista in piazza Mazzini. Accanto alla pista sarà allestita un’area per le fotografie natalizie, con la slitta di Babbo Natale, pupazzo di neve e casetta per letterine natalizie.

La pista

«In questo primo weekend che apre il periodo di avvicinamento al Natale – spiega l’assessore comunale agli eventi Paolo Urban – inauguriamo la nuova pista di pattinaggio, la più grande che sia mai stata realizzata a Borgosesia, 30 metri per 13, accoglieremo poi la parata di Natale, con artisti e performers». La pista di pattinaggio comprende una casetta per il noleggio di pattini (180 paia a disposizione di adulti e bambini, 2 euro l’ora per il noleggio) e pinguini per trainare i bimbi.

L’impianto resterà a disposizione sino al 9 gennaio. L’apertura sarà da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 23, domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20; quest’ultimo orario resterà per tutto il periodo dal 26 dicembre al 9 gennaio.

La parata

Domenica alle 15,30 si terrà la parata itinerante di personaggi natalizi: un’autovettura elettrica trasporterà Babbo Natale per le vie del centro, e sarà accompagnata da un “artista illusion” con tre renne ballerine, uno con tre folletti sui trampoli.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *