Seguici su

Attualità

Bielmonte non è più isolato: oggi riaprono anche gli impianti

La stazione sciistica torna accessibile. Piste disponibili anche all’alpe di Mera.

Pubblicato

il

Bielmonte non è più isolato: oggi riaprono anche gli impianti. La stazione sciistica torna accessibile. Piste disponibili anche all’alpe di Mera.

Bielmonte non è più isolato: oggi riaprono anche gli impianti

La stazione sciistica di Bielmonte riapre al pubblico. Da oggi, mercoledì 6 marzo, gli impianti tornano a funzionare e riaprono anche le strade di accesso. Sia quella che sale da Valdilana, sia quella sul versante della valle Cervo: erano state chiuse entrambe a causa del rischio di valanghe.

A disposizione degli sportivi sono stati attivati gli impianti sul piazzale principale e quello del Monte Cerchio, già battuti dai mezzi della Icemont, la società che gestisce gli impianti stessi. Pronta anche la pista di fondo al Bocchetto Sessera, una delle più gettonate del territorio.

Aperta anche l’alpe di Mera

Ieri intanto hanno aperto i battenti anche gli impianti all’alpe di Mera, sopra Scopello. Funzionano la seggiovia Scopello-Mera, la seggiovia Camparient, la seggiovia Capricorno e il tapis roulant Alpe di Mera. Aperto le piste Camparient alto e basso, Boschetto, Canalone, Baita, Scoiattolo, Capricorno, rientro Capricorno, Pianaccia e Primavera.

Impianti aperti ad Alagna, ma qui il vero problema è la chiusura della strada di accesso, visto che la provinciale 299 è bloccata all’altezza di Piode per il rischio di smottamenti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *