Attualità
Borgosesia accende le feste con il mercatino e la parata dei Babbi Natale
Borgosesia accende le feste con il mercatino e la parata dei Babbi Natale. Cominceranno domenica 4 dicembre le iniziative che porteranno l’atmosfera delle feste natalizie a Borgosesia.
Borgosesia accende le feste
Sono in calendario i primi appuntamenti con l’accensione delle luci (che quest’anno saranno ridotte e con illuminazione a led a basso consumo) e l’inaugurazione ufficiale della pista di pattinaggio, già in funzione da un paio di settimane. Ad aprire il programma sarà la parata di Babbo Natale. Si tratta di un percorso itinerante per le vie del centro a ritmo di musica e accompagnata da giocolieri, animatori e ballerini.
I mercatini con tante idee regalo
In piazza Mazzini saranno allestiti i mercatini di Natale con casette in legno dove troveranno spazio associazioni ed espositori con prodotti di artigianato e gastronomici. Ai giardini pubblici sarà posizionato il Villaggio di Babbo Natale. Ci saranno laboratori e animazioni dedicate ai bambini e la buca delle lettere dove potranno imbucare la loro letterina dei desideri.
La mostra dei presepi
Tra le iniziative collaterali, in municipio è allestita una mostra di presepi realizzati dagli alunni dell’istituto comprensivo: sarà inaugurata sabato e resterà aperta tutta la settimana a fasce orarie. Il museo di archeologia e paleontologia “Conti” di via Combattenti osserverà aperture straordinarie per le visite, già da questo fine settimana: sabato e domenica dalle 15 alle 18.
Foto di una precedente edizione dei mercatini
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook