Attualità Borgosesia e dintorni -

A Borgosesia è già aria di Natale: aperta la pista di pattinaggio in piazza

L’inaugurazione ufficiale sarà domenica 4 dicembre, con la parata dei Babbo Natale e l’accensione delle luci.

Aperta la pista per pattinare in piazza a Borgosesia. Il sindaco tra i primi a sfidare il ghiaccio

A Borgosesia è già aria di Natale con la pista di pattinaggio

Sono stati gli amministratori comunali a tenere a battesimo la pista per il pattinaggio su ghiaccio aperta in piazza Mazzini. Seppure l’inaugurazione ufficiale dell’impianto sarà il 4 dicembre (con parata dei Babbi Natale e accensione delle luci), la pista è già a disposizione di bambini e ragazzi dal fine settimana.

L’apertura, sabato pomeriggio, ha visto cimentarsi sul ghiaccio anche il sindaco Fabrizio Bonaccio con alcuni assessori e consiglieri tra cui Marco Buonamici che si occupa della pianificazione degli eventi che troveranno spazio nei weekend di dicembre.

Cominciano le iniziative natalizie

La pista, come da diversi anni, rappresenta il centro delle iniziative natalizie, attorno cui saranno proposti mercatini e altre attività rivolte soprattutto ai più giovani. Si torna a pattinare nell’area della piazza accanto a fontana Frascotti, com’era in origine, su una pista che resterà scoperta. Prende anche forma il programma delle iniziative: mercatini e animazione saranno nei weekend e l’8 dicembre, tra piazza Mazzini, giardini pubblici e via XX Settembre.

Gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 23, domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. La chiusura sarà il 6 gennaio. L’ingresso costa 2 euro, 4 con il noleggio dei pattini.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *