Seguici su

Attualità

Borgosesia, cantiere di via Ferrari si ferma per lo shopping

Pubblicato

il

Borgosesia, cantiere di via Ferrari riprenderà il 10 gennaio. Il transito è consentito solo ai pedoni.

Il cantiere di via Ferrari si ferma per le feste

Si ferma il cantiere in via Ferrari. È una pausa programmata per il periodo delle festività, con la possibilità di transito per i pedoni. I lavori di pavimentazione riprenderanno il 10 gennaio.

L’ultimo passaggio prima dell’interruzione è stato la posa del fondo in cemento, così da garantire una superficie livellata.

«La ditta incaricata ha concluso la gettata del massetto – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio –. È andato tutto liscio con i sottoservizi, ossia rete gas e linee idriche».

LEGGI ANCHE: Rimpasto di Giunta a Borgosesia. Fabrizio Bonaccio nuovo vice sindaco

«Inoltre abbiamo compreso la causa dei tanti cedimenti che si erano verificati sulla strada – continua Bonaccio –. Molti allacci presentavano rotture e c’era persino la fognatura di un condominio che scaricava direttamente nel sottosuolo. Ovvio che con il passare del tempo il terreno si era indebolito e provocava avvallamenti».

«Comunque siamo soddisfatti. Le aziende hanno finito in anticipo alla tabella di marcia. Ora il cantiere riprenderà lunedì 10 gennaio, per la posa delle lose in pietra che costituiranno la nuova pavimentazione al posto dei cubetti di porfido».

I pedoni potranno passare, almeno su una parte della sede stradale. «Saranno ampliati i passaggi laterali, in modo da consentire un transito agevole – conclude l’assessore –. Purtroppo non è possibile aprire l’intera sede stradale perché gli spazi e le pendenze per tombini e scarichi potrebbero costituire un pericolo. Ci sono tuttavia gli attraversamenti per passare da un lato all’altro e poter raggiungere tutti i negozi, e sarà sostituita la rete da cantiere con una trasparente».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *