Seguici su

Attualità

Borgosesia ecco come sarà trasformato il centro di Caneto

Pubblicato

il

 Da un fabbricato in abbandono nascerà un piazzale con panchine e area verde. E’ il progetto dell’amministrazione comunale per riqualificare frazione Caneto. L’opera, già finanziata, è in programma per la primavera.

Borgosesia ecco come sarà il centro

Dell’intervento se ne è parlato nel corso del recente consiglio comunale, inserito nel bilancio previsionale per un importo di 135mila euro. «Si tratta di un recupero urbanistico che permetterà di abbellire un’area proprio al centro della frazione – anticipa l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Verrà realizzata una piccola piazza, nelle immediate vicinanze della chiesa di Caneto dedicata a san Bernardino».

Spazi

Lo spazio pubblico nascerà al posto di un gruppo di costruzioni fatiscenti: «Si tratta di un edificio di proprietà comunale, che rientrava tra i patrimoni immobiliari legati al lascito dei fratelli Allegra – conferma l’assessore -. Si tratta di un fabbricato in stato di abbandono, impossibile da recuperare. Inoltre, c’è una parte di un’area privata adiacente che viene concessa per consentire di effettuare la riqualificazione».

Affinchè il progetto possa vedere la luce si dovrà attendere il prossimo anno: «Immagino si andrà in cantiere in primavera – conclude Bonaccio -, con lavori coperti da risorse comunali. La pavimentazione sarà realizzata in sasso, e saranno aggiunte panchine, illuminazione e zone verdi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *