Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia partiti i centri estivi anche per i più piccoli
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia partiti i centri estivi anche per i più piccoli

Sono più di sessanta i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia cittadine che stanno seguendo le attività.

Borgosesia partiti i centri estivi anche per i più piccoli

Borgosesia partiti i centri estivi dedicati ai più piccoli: le attività proseguiranno fino a fine luglio per poi riprendere.

Borgosesia partiti i centri estivi

Anche i bambini più piccoli al centro estivo di Borgosesia. Sono più di sessanta i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia cittadine che stanno seguendo le attività: oggi apre la terza settimana, e si proseguirà tra allegria e divertimento sino a fine mese.
I 64 giovanissimi iscritti sono suddivisi tra l’asilo di via Partigiani e l’asilo di viale Rimembranze. Sotto la guida di un nutrito gruppo di animatori, stanno seguendo le animazioni che seguono la tematica musicale. Così, le giornate trascorrono tra giochi, laboratori, ginnastica e attività sportive, piccole gite e qualche compito.

Borgosesia partiti i centri estivi anche per i più piccoli

Il servizio

Arrivati ormai al giro di boa, il centro estivo continuerà sino al 30 luglio. Ci sarà comunque la possibilità di tornarci dopo le ferie: il servizio riprenderà il 25 agosto per concludersi l’8 settembre nell’imminenza dell’inizio dell’anno scolastico. Le attività sono curate dalla cooperativa Ale.mar.
Nelle altre sedi, le scuole del centro, si ritrovano i più grandi: gli alunni della primaria (che costituiscono la sezione più cospicua con 120 partecipanti) e gli studenti della media che sono ventidue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *