Seguici su

Attualità

Borgosesia un libro per il Kenya: a ruba il volume della prima C

Pubblicato

il

Borgosesia un libro per il Kenya: a ruba il volume della prima C.  E’ andata a ruba la pubblicazione firmata dagli alunni della classe prima C della scuola media di Borgosesia.

Borgosesia un libro per il Kenya

Nei giorni scorsi i giovani autori avevano già esaurito tutti i volumi messi in vendita per raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico per la scuola di Isiolo in Kenya. “La fantasia fa faville” raccoglie i tautogrammi, ossia componimenti nei quali tutte le parole hanno la stessa iniziale, scritti dagli alunni. Oltre ai testi, la pubblicazione è arricchita da una sezione dedicata alla storia locale e a personaggi valsesiani come Giovanni Battista Della Bianca, sorelle Calderini, Franco e Giuseppe Magni, Federico Resegotti.

LEGGI ANCHE Dalla Provincia soldi per le scuole superiori di Gattinara e Borgosesia

Tre le postazioni per la vendita dei libri, ai giardini pubblici “Lea Schiavi”, davanti alla chiesa di Sant’Antonio e nella piazzetta di via XX Settembre. Gli studenti della prima C hanno avuto la collaborazione di altre due classe, le seconde B e D, che hanno realizzato locandine, volantini e magliette per promuovere l’opera e sabato si sono impegnati nella distribuzione. I fondi raccolti saranno destinati all’associazione “Un villaggio per amico” da anni impegnata in progetti di solidarietà nel villaggio di Isiolo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *