Seguici su

Attualità

Coggiola e Pray pomeriggio all’insegna dello sport | LE FOTO

Pubblicato

il

Coggiola e Pray, tante attività con la giornata regionale del Piemonte dedicata al gioco libero.

Coggiola e Pray, la giornata del gioco libero

Tante attività diverse da conoscere e provare. Coggiola e Pray sabato pomeriggio hanno aderito alla prima giornata regionale del Piemonte dedicata al gioco libero. Un progetto condiviso con associazioni e istituto comprensivo che ha portato in strada davvero tanti giovani. Alcuni hanno provato per la prima volta una disciplina appassionandosi e magari continueranno a interessarsene.
L’obiettivo dell’iniziativa era proprio di invogliare le nuove generazioni a fare movimento. A Coggiola amministrazione comunale, scuola e associazioni hanno allestito diversi giochi in via don Silvio Piola che è stata chiusa la traffico per l’occasione.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

LEGGI ANCHE: Marcia Alpina: Gs Zegna e Gs Genzianella ai campionati italiani

Pompieropoli

Pray invece ha allestito l’area verde come un vero e proprio centro sportivo. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune in collaborazione con il comando provinciale dei vigili del fuoco di Biella, l’Istituto comprensivo di Pray e una serie di associazioni locali. E’ stata anche l’occasione per fare una merenda grazie alla collaborazione di Alpini e Pro loco Pray. Dalle 14 i bambini hanno potuto conoscere da vicino associazioni e sportivi locali. Nel corso della giornata è stata allestita anche “Pompieropoli”, serie di dimostrazioni degli operatori dei vigili del fuoco di Biella, che erano presenti con uomini e mezzi.

Le associazioni

L’associazione Oasi Zegna Enduro ha partecipato invece alla pista di pump-track, dove bambini e ragazzi hanno potuto fare qualche giro sotto la guida degli istruttori. In pista anche gli insegnanti dell’istituto comprensivo, che hanno guidato attività dedicate ai bambini. Presenti le associazioni: come “Incontra la danza”, che ha proposto momenti di ballo. Oppure l’associazione Meraviglia, in azione con attività divertenti sempre rivolte ai giovanissimi. Non è mancata ovviamente l’opportunità di giocare a calcio grazie al Fc Valsessera e agli Amatori Flecchia. Era attivo anche il Parco Bau oltre a lezioni di tennis.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *