Attualità
Corinna morta a 101 anni: era la donna più anziana di Coggiola
Corinna morta a 101 anni: era la donna più anziana di Coggiola. Era una delle donne più longeve della Valsessera.
Corinna morta a 101 anni: era la donna più anziana di Coggiola
Corinna Catella, morta pochi giorni fa nella casa di riposo di Crevacuore, a metà luglio aveva festeggiato il compleanno numero 101 insieme a parenti, personale e altre ospiti.
Dodicesima di tredici figli, era nata il 16 luglio 1917 a Coggiola, in frazione Viera Superiore. Era stata orditrice al lanificio Fratelli Fila, e ha sempre vissuto nel suo paese di origine, trasferendosi in frazione Rivò dopo il matrimonio con Eldes Varassi Pega da cui sono nati i figli Uber e Gianfranco.
Piena autonomia fino a 99 anni e mezzo
Nonna Corinna ha sempre vissuto in autosufficienza fino a poco più di due anni fa, poi ha deciso di andare in casa di riposo. E’ rimasta autonoma a casa sua fino a 99 anni e mezzo, senza bisogno di badanti o donne di servizio, sostenuta dalle attenzioni dai figli ma soprattutto da un’ottima salute e da un carattere invidiabile: sempre solare, positiva, ironica e con tanta voglia di vivere. Il funerale è stato celebrato pochi giorni fa e tanta gente di Coggiola e dintorni ha voluto accompagnare Corinna nel suo ultimo viaggio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook