Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Corinna morta a 101 anni: era la donna più anziana di Coggiola
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Corinna morta a 101 anni: era la donna più anziana di Coggiola

Fino a 99 anni era riuscita a vivere in autonomia, poi era andata in casa di riposo

Corinna morta a 101 anni: era la donna più anziana di Coggiola. Era una delle donne più longeve della Valsessera.

Corinna morta a 101 anni: era la donna più anziana di Coggiola

Corinna Catella, morta pochi giorni fa nella casa di riposo di Crevacuore, a metà luglio aveva festeggiato il compleanno numero 101 insieme a parenti, personale e altre ospiti. 
Dodicesima di tredici figli, era nata il 16 luglio 1917 a Coggiola, in frazione Viera Superiore. Era stata orditrice al lanificio Fratelli Fila, e ha sempre vissuto nel suo paese di origine, trasferendosi in frazione Rivò dopo il matrimonio con Eldes Varassi Pega da cui sono nati i figli Uber e Gianfranco.

Piena autonomia fino a 99 anni e mezzo

Nonna Corinna ha sempre vissuto in autosufficienza fino a poco più di due anni fa, poi ha deciso di andare in casa di riposo. E’ rimasta autonoma a casa sua fino a 99 anni e mezzo, senza bisogno di badanti o donne di servizio, sostenuta dalle attenzioni dai figli ma soprattutto da un’ottima salute e da un carattere invidiabile: sempre solare, positiva, ironica e con tanta voglia di vivere. Il funerale è stato celebrato pochi giorni fa e tanta gente di Coggiola e dintorni ha voluto accompagnare Corinna nel suo ultimo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente