Attualità
Corrado Busnelli e Sonia Delmastro nominati ispettore e vice dell’Aib provinciale
C’è molta Valsesia nel nuovo direttivo dell’associazione
C’è molta Valsesia alla guida dell’Aib provinciale che ha da poco rinnovato le cariche. Il nuovo ispettore provinciale è Corrado Busnelli, già a capo della squadra antincendi boschivi di Borgosesia, che sarà affiancato dal vice Sonia Delmastro, della squadra di Valduggia, e dai tre comandanti di area Claudio Monferrini (Valduggia) per la zona Valsesia, Luciano Soro (Gattinara) per il territorio di Gattinara e Serravalle, e Magda Monti (Alice Castello) per la bassa Vercellese, con il supporto di vice comandanti e segretari.
Busnelli, che resterà in carica per quattro anni, subentra a Sereno Rinaldi, della squadra Aib di Quarona; mentre il vice Delmastro sostituisce Mario Libanoro della squadra di Gattinara.
La “forza” dell’Aib provinciale nel settore della prevenzione e della lotta agli incendi boschivi, si fonda sull’impegno di 186 volontari suddivisi in dieci squadre. Per restare ai numeri dello scorso anno, sono stati portati a termine 649 interventi che hanno significato 16.132 ore di lavoro complessivo. Alla guida delle singole squadre, oltre a Busnelli per Borgosesia, ci sono Mirko Moro (Civiasco), Giorgio Topini (Scopa), Umberto Dosso (Quarona), Franco Perucca (Varallo), Renato Delmastro (Valduggia), Pier Luigi Fini (Gattinara), Stefano Dependor (Serravalle), Claudio Pivetta (Alice Castello) e Ulrico Rocco (Borgo d’Ale).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook