Seguici su

Attualità

Cumuli di rifiuti abbandonati: Cravagliana chiede collaborazione

Pubblicato

il

Cumuli di rifiuti abbandonati: «Facciamo affidamento sul buon senso civico per rispettare e mantenere pulito il posto in cui viviamo».

Cumuli di rifiuti abbandonati

Rifiuti abbandonati a Cravagliana: le segnalazioni sono in aumento.
La scelta dell’amministrazione è informare e dare ai cittadini, ma anche ai villeggianti tutte le informazioni utili per effettuare un corretto smaltimento dei rifiuti, soprattutto per quanto riguarda gli ingombranti, quelli più difficili da gestire solitamente. Diversi cassonetti sono stati purtroppo presi d’assalto. L’amministrazione comunale si sta adoperando per far fronte al problema con i mezzi necessari. «Ricordiamo che ogni cittadino può segnalare la presenza di materiale abbandonato contattando i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16 al numero ️0163 55517 – spiega in una nota il Comune -. Facciamo affidamento sul buon senso civico per rispettare e mantenere pulito il posto in cui viviamo, e sarà nostro impegno dare delle informazioni utili per il corretto smaltimento dei materiali».

LEGGI ANCHE: Settantenne bloccato sopra Cravagliana: salvato dall’elisoccorso

C0me smaltire correttamente

L’amministrazione ricorda che il 18 agosto verrà messo a disposizione dei cittadini un container per la raccolta di rifiuti ingombranti nell’area del parcheggio sottostante l’edificio comunale a partire dalle 8 fino ad esaurimento spazio e che il centro multiraccolta di zona, situato presso la zona industriale di Roccapietra, è a disposizione tutto l’anno per il conferimento dei rifiuti nei seguenti orari: martedì, giovedì, sabato dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 15.30. Ogni residente del comune può recarsi all’ecocentro, mostrare un documento di identità e gli verrà fornita la tessera per lo scarico dei rifiuti, nel caso di non residenti verrà richiesto un documento di utenza (una qualsiasi bolletta) di un’abitazione nell’area del territorio comunale e potrà procedere con lo smaltimento. Presso l’isola ecologica di Cravagliana, di fronte al municipio, sono presenti anche i bidoni per la raccolta di medicinali scaduti e di pile esauste. Per ulteriori approfondimenti è a disposizione il sito www.covevar.it sotto le voci “come fare la raccolta” e “classificazione dei rifiuti” tutte le informazioni utili.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *