Seguici su

Attualità

Dieci euro a chi si vaccina. Insulti e minacce social al sindaco di Varallo

Pubblicato

il

varallo dal sindaco

Dieci euro a chi si vaccina. Insulti e minacce social al sindaco di Varallo. Un caso che rischia di finire a suon di denunce:  «Le opinioni di tutti vanno rispettate, ma ci sono dei limiti anche di decenza…»

Dieci euro a chi si vaccina. Insulti e minacce social al sindaco di Varallo

«Che schifo… perché non regali un lecca lecca… e mi stupisce che i tuoi cittadini non si siano sentiti offesi e indignati… è un modo elegante per dare dei morti di fame a delle persone…» E’ uno dei tanti commenti (e di certo non il più pesante) che sono stati postati negli ultimi giorni sulla pagina Facebook del Comune di Varallo. Nel mirino c’è il sindaco Eraldo Botta e la sua proposta di provvedere alle prenotazioni e offrire di tasca propria 10 euro da spendere in città ai varallesi che decidono adesso di vaccinarsi.

La pioggia di insulti

Postata sulla pagina “Città di Varallo”, la proposta è stata presa di mira da decine di persone, molte delle quali non hanno risparmiato minacce e insulti. Un attacco arrivato certamente (e soprattutto) da fuori città, e c’è anche il dubbio che molti profili siano in realtà dei falsi.

Si prospettano denunce

«Purtroppo – si legge su un comunicato pubblicato dal Comune – a fronte di chi ha compreso lo spirito dell’iniziativa, ripresa dalle agenzie di stampa e dagli organi di informazione nazionali e internazionali, vi sono alcuni che si permettono di commentarla con pesanti messaggi di insulto e minaccia di morte al sindaco. Le opinioni di tutti vanno rispettate, ma ci sono dei limiti anche di decenza… ovvio quindi che verranno adottati gli opportuni provvedimenti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

13 Commenti

1 Commento

  1. Iome

    17 Agosto 2021 at 16:04

    Non voglio fare polemica, vi sembra normale comprare un consenso alla vaccinazione con 10 euro? Forse due fogli di carta igienica hanno più valore.

  2. spartaco

    17 Agosto 2021 at 21:12

    al gentile sindaco di varallo, se mi permetto il messaggio del ( lecca lecca ) lo scritta io e mi scuso pubblicamente x chi la presa come offesa, ma il mio non era offendere nessuno, era solo un modo ironico x sorridere x chi aveva paura del vaccino, e con il lecca lecca si rasserenavano, e tutto qui, poi rispetto tutti x qualunque iniziativa che fanno a varallo, niente di cui pentirmi di ciò che ho scritto, ho solo fatto una battuta, che il buon senso alla responsabilità di tutti, secondo me sarebbe più giusto vaccinarsi, x essere giustamente liberi tutti di tornare alla vita sociale della normalità, basterebbe più informazione sana e giusta x il vaccino x il benessere di tutti.
    e con questo messaggio, rivolgo ancora le mie scuse x chi si fosse offeso x le mia battuta inconsapevole del danno morale.
    grazie mille
    Saluto

  3. barabba

    18 Agosto 2021 at 14:34

    barattare la salute, è anche peggio ( tu ti vaccini e io ti do ) è una forma di tante insidie.
    la salute non ha mai prezzo, e se lo dice anche il papa, ( vaccinatevi x amore di tutti ) vuol dire che chi si sente offeso delle critiche di opinioni ( che non sia minacce e insulti ), elemosinare 10 € è come dare del morti di fame.
    opinioni costruttive il mio e di riflessioni,.

  4. Ciriseu

    18 Agosto 2021 at 23:44

    10 €, gelato, spinello o birra in cambio del braccino è ADESCAMENTO e puzza di ricatto e di reato. Signor sindaco io non insulto e non minaccio, piuttosto mi sento minacciato da quelli come lei.

    • barabba

      19 Agosto 2021 at 9:28

      grande !

      • Ciriseu

        21 Agosto 2021 at 8:24

        Scuvoit tuicc greint, pitti nutta vün.

        • Ciriseukul

          21 Agosto 2021 at 9:03

          Pirupiru gambalù, potacu asu. Gnapp!

  5. TiOdio

    19 Agosto 2021 at 8:01

    L’ignoranza spaventosa della popolazione da “social” che si sente automaticamente migliore di amministratori, medici, scienziati e quant’altro. Troppi fenomeni che parlano a sproposito di “dittatura sanitaria” solo e unicamente perchè non sanno cosa sia una dittatura e anche perchè se possono permettersi di scrivere cavolate su social network e nei commenti agli articoli dei giornali, è proprio perchè non c’è una dittatura e loro stessi hanno fin troppa libertà. Furbetti e sapientoni che accampano le peggiori scuse e riportano malamente le peggiori bufale, pur di gettare fango su chi, come il Sindaco di Varallo, cerca di dare il proprio contributo per invogliare i non vaccinati a vaccinarsi. Si può condividere o meno la scelta del Sindaco Botta, ma quello che è stato scritto sui social e nei commenti sui giornali è frutto dell’arroganza vigliacca dei tanti leoncini da tastiera. Siete squallidi e talmente piccoli mentalmente e bassi moralmente, che dedicarvi anche solo un minuto per esprimere indignazione nei vostri confronti, equivale a farvi avere più considerazione di quanta mai potrete ottenere nelle vostre tristi vite.

  6. Elena

    19 Agosto 2021 at 18:38

    TiOdio, chiunque tu sia, GRAZIE!!!!
    Ormai vado ad ogni articolo alla ricerca dei tuoi commenti per respirare “aria fresca e pulita” in mezzo ai “gas di scarico” di questa malsana atmosfera di protervia ed ignoranza che social e pseudo-santoni hanno contribuito a creare da quando, purtroppo, esiste il Covid!
    C’è bisogno come il pane di commenti come i tuoi, chissà mai che qualcuno FINALMENTE decida di lasciar perdere “Feisbuc” e di leggerli con attenzione!
    ?
    GRANDISSIMO/A!!!!

  7. lupo travestito bau bau bau

    19 Agosto 2021 at 21:35

    si capisce il metodo di favoreggiamento del baratto alla salute !
    tu fai io ti do, altro esempio che fanno a roma, tu mi voti io ti do, è un metodo antichissimo difficile da estirpare, pur di ottenere qualcosa, ma il popolo deve rimanere sempre ignorante, sennò come si ottiene.
    si può capire speculazione di mercato tra domanda e offerta, ma regolata x legge in modo legale, ma barattare la salute, x tanta ignoranza mia di medicina, senza sapere di cosa mi mettono nel braccino, e di poca informazione al tema , ma molta confusione, mi pare che , oggi ci facciano capire che il vaccino non riesca a placare la pandemia, e allora una domanda nasce, ma che mi hanno messo nel braccino ? chi ha il dovere e diritto di informare e spiegare in modo chiaro ? questo non e fare polemica, ma capire a cosa si va incontro, perchè in questo momento che scrivo, al mio vicino ha chiamato il 118 x il covid ed anche con strumenti x sanare l’abbiente, ma lui era vaccinato.
    ma nasce anche una domanda, a che cosa dobbiamo affrontare se non funziona il vaccino, qui non c’è insulto ne minacce x nessuno, qui c’è solo da riflettere di cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi giorni ,mesi ed anche anni, visto che son quasi 2 anni di sta menata del covid, voi lo sapete ? il sindaco lo sa ? i dottori lo sanno ? si sente che torna ha salire i contagi, dobbiamo tornare a chiuderci in casa ? ma lo sapete che se ci chiudono ancora in casa, cosa vuol dire in termini economici x colpa di pochi responsabili, forse qualcuno pensa che ci pensa il governo a vita x mancanza di lavoro , oh di chi lo perde, ma non e cosi, le conseguenze le paghiamo tutti quanti se la situazione scappa di mano.
    e allora e meglio barattare la salute , oh e meglio informare e spiegare al meglio il problema ed essere tutti responsabili a vaccinarsi ? ( senza paghetta naturalmente eh ) il gelato costa meno !
    buona serata a tutti

    • TiOdio

      20 Agosto 2021 at 8:21

      Avanti col festival del nonsense da “io mi informo su feisbuk”. Le faccio una domanda: ogni volta che ha preso una medicina, anche una “banale” aspirina, si è fermato a farsi la domanda “cosa mi sto mettendo nel pancino?” Quando va dal dentista, si domanda cosa c’è nei prodotti che il professionista usa su di lei? Protesta su “feisbuk” o manifesta in piazza o chiede al governo maggiore chiarezza ogni volta? Quando era piccolo è stato vaccinato COME TUTTI, eppure dubito che i suoi genitori abbiano protestato o si siano lamentati come fanno sin troppe persone al giorno d’oggi. I vaccini anti-covid, a differenza delle fesserie che si leggono sui social, sono stati sperimentati prima di essere distribuiti e sono sicuri. TUTTI i trattamenti simili che non hanno passato la fase di test sono stati scartati. Trattamenti che non riguardino il processo di immunizzazione richiedono fasi di test molto più lunghe, perchè si tratta di prodotti più complessi di un vaccino. Vaccino che NON contiene parte del virus (ecco perchè non è propriamente un vaccino, ma viene chiamato così per il fatto che stimola comunque l’organismo a produrre le difese contro il virus), vaccino che NON modifica il DNA (questa di tutte le cazzate è quella più grande e ridicola).
      I vaccini NON garantiscono l’immunità totale, non sono lo scudo di Capitan America che ferma ogni cosa. Il vaccino si basa sul principio di stimolare il corpo umano a produrre le sue difese, ma è il corpo umano che deve combattere il virus, non una qualche misteriosa sostanza che come l’idraulico liquido possa sciogliere il virus. Ogni essere umano è differente, ogni organismo è differente, la risposta di ognuno di noi a quello stimolo è simile ma NON è uguale.
      Il vaccino previene l’insorgere della malattia, fa si che l’organismo sappia come combattere il virus, ma non è un sigillante che impedisce al virus di contagiarci!! Il virus può entrare in noi lo stesso e allo stesso modo possiamo involontariamente trasmetterlo ad altri. Ma se TUTTI si vaccinano, ecco che TUTTI avranno configurato il proprio corpo a combattere il virus, ecco che TUTTI avranno il mezzo per evitare l’insorgere della malattia (contrarre il virus e sviluppare la malattia sono due cose MOLTO diverse).
      Il tam tam della televisione ci martella con i numeri della pandemia ogni giorno: salgono i contagi ma morti e malati sono molto pochi e si tratta al 99% di no-vax (chieda a qualsiasi primario di terapia intensiva).
      Metà della popolazione nazionale ha già ricevuto entrambe le dosi: non è poco ma non è abbastanza. Quando arriveremo al 70 / 80 percento della popolazione immunizzata, allora vedrà che i numeri spiattellati dalla TV miglioreranno parecchio.
      Ed è veramente improbabile che si possa arrivare ad un nuovo lockdown, perchè a differenza dei numeri che mostra la tv e alla spauracchio della “zona gialla” per una o due Regioni (zona gialla significa solo dover indossare la mascherina anche all’aperto) la situazione è NETTAMENTE migliore a come era 6 mesi fa o 1 anno fa.
      La malattia più pericolosa di questo Paese è l’ignoranza ed è diffusa dal più subdolo e pericoloso dei virus: Facebook.
      In quanto alla sua domanda, il vaccino funziona, sta funzionando e funzionerà sempre meglio man mano che le persone normali completeranno il ciclo vaccinale e che i no-vax finiranno in ospedale.

      • Ciriseu

        20 Agosto 2021 at 23:19

        Botta (di sole?): nomen omen.
        E dopo l’adescamento ecco a noi i prolissi tentativi di circonvenzione di incapaci. Meritevoli di denuncia.

        • TiOdio

          21 Agosto 2021 at 9:01

          Tranquillo, il suo livello di incapacità è così elevato che non teme alcuna circonvenzione. A parte l’augurio di buona permanenza in terapia intensiva, per lei è più adatto il TSO. Denunci se stesso per ignoranza molesta. Saluti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità