Attualità
Domenica arrivano a Roccapietra i bambini di ”I care your children”
Nuova edizione dell’iniziativa della Croce rossa rivolta a ragazzini in situazione di disagio
E’ iniziato giovedì l’allestimento del nuovo campo “I care your children”, che anche quest’anno viene ospitato a Roccapietra e che è proposto dalla Croce Rossa Italiana. Il progetto, che partirà domenica, si propone di assistere bambini vittime di disastri, dando loro la possibilità di ritornare a sorridere e ricominciare una “vita normale”, dimenticando, per quanto possibile, i traumi subiti. Si tratta di bambini segnalati dai servizi sociali: a loro si cerca di offrire, oltre a una vacanza, un modo diverso di vivere le relazioni tra adulto e bambino e tra bambini stessi.
Domenica arriveranno i primi piccoli ospiti per la prima settimana di attività che terminerà sabato 30 luglio, e poi proseguirà con il secondo periodo dal 31 luglio al 6 agosto. I bambini saranno seguiti per tutto il periodo dall’ormai collaudato gruppo di animatori che coinvolgerà i piccoli ospiti in escursioni sul territorio, gite e giochi al campo. Le attività serali invece saranno caratterizzate dagli spettacoli dei Clown della Croce rossa. Saranno ospitati più di 80 bambini.
Al campo collaborano il Comune di Varallo, la Pro loco di Roccapietra, i Vigili del fuoco di Varallo, il Coordinamento delle associazioni di protezione civile della Provincia di Vercelli e la Fondazione banco alimentare di Moncalieri, ai quali va il ringraziamento della Croce Rossa Italiana per l’importante vicinanza e collaborazione che ormai da anni danno al Campo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook