Attualità
Don Dante ringrazia la comunità di Valduggia per la festa dei 50 anni
Il sacerdote ha festeggiato inoltre il suo novantesimo compleanno
Don Dante Airaga, parroco di Valduggia, ringrazia i suoi parrocchiani per avere festeggiato con lui i suoi 90 anni e mezzo secolo di presenza in paese.
«Nel ricordo gioioso e commosso della bellissima festa del mio 50° anniversario di presenza pastorale in Valduggia centro, in coincidenza con il mio 90° compleanno, porgo i ringraziamenti più vivi alla comunità e gli auguri più calorosi di un santo Natale e di un anno nuovo sereno e fecondo di bene – ha scritto nei giorni scorsi il sacerdote – La giornalista Roselina Salemi scrive: “Dire grazie è una buona medicina, abbassa il livello di cortisolo, l’ormone dello stress, del 23%, combatte la depressione, migliora la qualità del sonno, influenza positivamente su salute e longevità”.
Mi chiedo: la frase ultima “influenza positivamente su salute e longevità”, la debbo intendere come un semaforo verde, perché rincorra il mio parrocchiano più anziano, il signor Andrea Matera classe 1920? O è meglio e più realistico il richiamo di saggezza cristiana di Alessandro Manzoni: “Ricompriamo il tempo: la mezzanotte è vicina; lo Sposo non può tardare; teniamo accese le nostre lampade. Presentiamo a Dio i nostri cuori miseri, vòti, perché Gli piaccia riempirli di quella carità, che ripara il passato, che assicura l’avvenire, che teme e confida, piange e si rallegra, con sapienza; che diventa in ogni caso la virtù di cui abbiamo bisogno”. Con questo richiamo di fede rinnovo i più vivi ringraziamenti ed auguri».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook