Seguici su

Attualità

Gattinara e Lozzolo ricordano Donatella, assicuratrice di 52 anni

Pubblicato

il

Gattinara e Lozzolo ricordano Donatella, assicuratrice di 52 anni. Pozzato era molto conosciuta in tutta la Bassa Valsesia.  Nessuno si aspettava che la donna, così forte e coraggiosa, potesse perdere quella battaglia contro un tumore.

Assicuratrice a Gattinara

A Gattinara era molto conosciuta: si era occupata di pratiche assicurative nell’agenzia di corso Garibaldi, di fronte alla chiesa parrocchiale. La sua gentilezza, il suo sorriso e le buone parole che sapeva riservare a tutti, l’hanno sempre contraddistinta. Parecchie infatti sono le persone che facevano riferimento a lei per le incombenze assicurative, trovando una persona competente e professionale. Oltre al lavoro era molto legata alla famiglia. Originaria di Salussola, era sposata con Andrea Franchino e da tempo viveva a Lozzolo, dove anche qui era benvoluta e stimata. Era anche mamma di due figli: Sara, che è consulente in un esercizio commerciale specializzato in arredamenti a Borgosesia, e Riccardo.

LEGGI ANCHE Gattinara lutto per Donatella: aveva solo 52 anni

Numerose parole di affetto

Numerose le parole d’affetto che sui social sono state lasciate in ricordo della donna. C’è chi, ripensando a lei, vede il suo sorriso. Chi invece non dimentica il coraggio che ha sempre dimostrato affrontando la malattia. E tra le testimonianze, anche la figlia ha voluto dedicare un pensiero alla donna, prematuramente scomparsa. «Ho tanti ricordi da condividere passati insieme ma voglio tenerli per noi, tenerli custoditi nel posto più grande del mio cuore – scrive Sara sui social-. Ti cercherò sempre in ogni piccolo istante, cercherò un cuore perché quello era il nostro simbolo. Avevo ancora tante cose da condividere con te, tante nuove avventure. Io, Richi e papà ti porteremo sempre con noi, ricordandoci questo tuo bellissimo sorriso. Veglia su di noi sempre e ogni tanto fatti sentire, manda qualche cuore quaggiù». La donna ha lasciato oltre al marito Andrea, i figli Sara e Riccardo, i fratelli Federico, Angelo e Marilena. La famiglia ringrazia in particolare la dottoressa Maria Pia Fila per le cure prestate e il supporto nel percorso terapeutico.

Il funerale a Salussola

Visto il legame con la sua terra natia, i parenti hanno deciso di far celebrare il funerale a Salussola, nella chiesa della Natività di Maria, in frazione Arro. Familiari, amici e conoscenti hanno dato l’ultimo saluto alla donna l’altro giorno. Un gruppo numeroso di persone ha presenziato alla cerimonia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *