Seguici su

Attualità

Gattinara progetta un nuovo polo sportivo a San Bernardo

Pubblicato

il

L’idea della “Catuli Arena” è stata presentata in Comune dall’associazione Calcio Gattinara

Il nuovo sogno di Gattinara si chiama “Catuli Arena”. E’ questo il contenuto della dimostrazione di interesse presentata l’altro giorno in municipio dall’Asd Calcio Gattinara, che vorrebbe investire sul campo sportivo di San Bernardo, facendo della zona compresa tra via Fornace e via Rovasenda un vero e proprio polo sportivo.

L’Asd Calcio Gattinara ha presentato un progetto in accordo con l’Fc Gattinara per realizzare un campo sportivo in erba sintetica e dare vita alla “Catuli Arena”, uno stadio che oltre a un manto sintetico e innovativo vedrà il rinnovo degli spogliatoi già esistenti e la realizzazione di una pista di atletica e di riscaldamento, in particolare per l’attività calcistica dei ragazzi più giovani, che si integrerà con il vicino campo da basket e il parco giochi. Verranno inoltre realizzate due tribune, proprio per conferire all’area sportiva l’aspetto di un’arena.

Se la proposta verrà ritenuta meritevole dalla giunta (ma in municipio pare che ne siano tutti entusiasti), il progetto passerà in consiglio comunale, che lo dovrà approvare insieme a un bando di gara a cui però potranno partecipare tutti. Altri investitori potranno decidere di migliorare l’opera progettata, con interventi aggiuntivi, oppure presentare un’altra idea. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità