Seguici su

Attualità

Ghemme accende il suo Natale: giovedì l’albero in piazza

Pubblicato

il

A Ghemme per Natale un calendario fitto di eventi fino al 24 dicembre. Si parte giovedì pomeriggio addobbando l’albero in piazza.

Ghemme aspetta il Natale con la Pro loco

Manca meno di un mese a Natale e a Ghemme fervono i preparativi. Si parte la prima settimana di dicembre, per terminare alla vigilia di Natale con un ricco programma di manifestazioni.

Giovedì si addobba l’albero

La Pro loco organizza per giovedì 2 dicembre ad opera di alcuni volontari del sodalizio, l’allestimento del colorato albero di Natale in piazza Antonelli, nel cortile della casa parrocchiale.

All’Immacolata il Natale fuori dalle cantine

La settimana successiva, in occasione della festività dell’Immacolata, l’associazione “Noi del Castello” ripropone i mercatini degli hobbysti, quest’anno per un Natale “fuori dalle cantine” e, nella stessa occasione, la Pro loco propone l’apertura dell’enoteca.

Durante la giornata si potranno degustare i pregiati Docg nell’enoteca della Pro loco e ci saranno anche specialità culinarie come arrosticini, panini, insieme a cioccolata e vin brulè proposti da “Noi del Castello”.

Il lancio dei palloncini con le lettere di Natale

Il lancio delle letterine sarà sabato 18 dicembre, una settimana prima di Natale. La Pro loco aspetta tutti i bambini delle primarie e gli adulti che li accompagneranno.

I bambini riceveranno in queste settimane le letterine da completare, che verranno imbucate nella cassetta di piazza Antonelli. Le missive verranno poi legate a palloncini colorati e liberate in cielo, come l’anno scorso.

La visita agli ospiti dell’Istituto della Provvidenza

Il sodalizio passerà anche dagli ospiti dell’Istituto della Provvidenza, casa per anziani, per gli auguri di buon Natale. Ad attendere il sodalizio guidato da Filippo Boietti vi sarà il presidente dell’Istituto, Mauro Imazio Agabio.

Il brindisi di auguri la Vigilia di Natale

I festeggiamenti natalizi si concluderanno il 24 dicembre con un brindisi, a base di bevande calde, rispettando le norme anti-Covid, che si svolgerà in piazza Antonelli al termine delle funzioni religiose.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *