Attualità Novarese -

Ghemme-Alagna si correrà nel ricordo di Ivan Camurri

Appuntamento il 3 luglio. Voi parteciperete?

Ghemme-Alagna si correrà nel ricordo di Ivan Camurri. E’ forse la classica per eccellenza nel panorama del ciclismo amatoriale valsesiano. E quest’anno la Ghemme-Alagna, che si correrà per la 33ª volta domenica 3 luglio, ricorderà anche Ivan Camurri.

Ghemme-Alagna si correrà nel ricordo di Ivan Camurri

Un trofeo dedicato al runner scomparso alla fine del 2021 verrà infatti assegnato alle prime tre società classificate. La gara in linea si snoderà lungo un percorso di 72 chilometri, durante il quale i ciclisti attraverseranno Ghemme, Romagnano, Prato Sesia e Grignasco per un primo tratto turistico, mentre per quello agonistico transiteranno da Serravalle, Borgosesia, Varallo, Scopa, Scopello, Campertogno, Mollia e Alagna.

LEGGI ANCHE Trail per ricordare Ivan Camurri e raccogliere fondi per l’Ail

Programma

Il ritrovo è fissato alle 7 di fronte al Francoli Center, dove sarà posizionata anche la partenza. Alle 8.40 ci sarà lo start della prova riservata a Debuttanti, Junior, Senior e Veterani, alle 9 toccherà a Gentlemen, Supergentlemen e Donne. Ai due vincitori verrà assegnato il trofeo intitolato a Francesco Del Boca, mentre un ricco montepremi di cesti e maxi confezioni con prodotti Francoli è in palio per i primi tre di ogni categoria. La Ghemme-Alagna sarà organizzata da “Novara che pedala” e sarà aperta ad atleti di Acsi, enti e Federazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.