Seguici su

Attualità

Ghemme e Sizzano: festa unica per la vendemmia

Pubblicato

il

Ghemme e Sizzano: i punti di partenza per i due percorsi di circa 6 chilometri saranno in Zona Pralini e in piazza Prone.

Ghemme e Sizzano: festa unica per la vendemmia

Quelle di sabato 21 e domenica 22 settembre a Ghemme e Sizzano saranno due giornate interamente dedicate all’uva. La manifestazione, organizzata dalle due Pro loco, con il patrocinio delle amministrazione comunali, inizierà nel pomeriggio di sabato a Sizzano con una visita didattica in vigna per un gruppo di bambini, che potrà raccogliere i grappoli e poi pigiarli con i piedi domenica pomeriggio in piazza Prone.
LEGGI ANCHE: Vendemmia 2019, sarà un’ottima annata per i nebbioli

Passeggiata tra le vigne

Domenica mattina alle 9, invece, è previsto il ritrovo per la partenza della passeggiata guidata. Il costo della passeggiata è di 15 euro (8 per i ragazzi fino a 12 anni), che andranno versate al momento della partenza. E’ gradita la prenotazione, inviando una mail a una delle due Pro loco (prolocosizzano@hotmail.it o proghemme@libero.it), oppure telefonando al 338.6461550 (Francesco) o al 389.0526035 (Gianni). Al rientro dalla passeggiata, chi vorrà potrà tornare a Sizzano per assistere (o partecipare) alla pigiatura in piazza, oppure a Ghemme, dove sarà possibile visitare una cantina di vinificazione e il castello.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *