Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme raccoglie e distribuisce duecento Scatole di Natale
Attualità Novarese -

Ghemme raccoglie e distribuisce duecento Scatole di Natale

Gesti solidali a favore delle famiglie bisognose e della Casa della Mamma e del bambino

Ghemme raccoglie e distribuisce duecento Scatole di Natale. Gesti solidali per le famiglie bisognose del paese, ma anche alla Casa della mamma e del bambino di Valbusaga.

 Ghemme raccoglie e distribuisce duecento Scatole di Natale

Questo il bilancio finale dell’iniziativa benefica delle feste alla quale ha aderito anche la Caritas locale, che ha contribuito a distribuire un oggetto caldo, uno goloso e un passatempo che sono stati confezionati in una scatola destinata a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.

Iniziativa

I numeri stanno a testimoniare il successo dell’iniziativa, alla quale hanno aderito molti ghemmesi. Soddisfatta della generosità dei suoi concittadini, naturalmente, la referente Tamara Bonetto: «Abbiamo raccolto in poco tempo circa 195 scatole, suddivise tra diversi destinatari (adulti e bambini, uomini e donne) e non ci aspettavamo tanta solidarietà da parte dei ghemmesi. Questo risultato ci ha reso molto felici». Alla Caritas ghemmese sono state consegnate 95 scatole, alla Casa d’accoglienza della mamma e del bambino di Borgosesia 27, mentre le rimanenti sono andate ad un sacerdote che si occupa di bisognosi a Vercelli. «Se l’anno prossimo arriverà ancora l’input da Milano o Novara e se la Caritas o altre associazioni vorranno ancora aderire, darò nuovamente la mia disponibilità – riprende Bonetto – . Credo proprio che l’iniziativa si farà comunque, perché ha avuto un enorme successo».

«Siamo felici – affermano alla Caritas – di aver contribuito a rendere il Natale più gioioso per tante persone e famiglie durante quest’anno difficile» “Scatole di Natale” è nata pochi mesi fa, da un’idea della volontaria milanese Marion Pozzato e si è diffusa capillarmente tramite WhatsApp. Anche altri paesi come Maggiora o Romagnano hanno aderito con la collaborazione delle amministrazioni comunali E’ stata creata anche una pagina Facebook per il gruppo novarese “Terziario donna Confcommercio”, in collaborazione con l’associazione Biancospino. Sui social è possibile anche visionare le foto delle scatole di Natale raccolte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *