Attualità
Ghemme, via Pascoli torna a doppio senso di marcia
E’ il tratto che collega il centro del paese con la circonvallazione: un ritorno al passato
Altro cambio di viabilità in vista a Ghemme. Dopo l’istituzione del doppio senso di marcia in via Caccia avvenuta la scorsa estate, nei giorni scorsi la giunta Temporelli ha deciso di modificare in via sperimentale le abitudini degli automobilisti che devono uscire dal centro abitato per raggiungere la circonvallazione.
Si tratta di fatto di un ritorno al passato perché tornerà a doppio senso di marcia (attualmente e a senso unico in entrata) via Pascoli, dove sarà istituito anche il divieto di sosta permanente. Verrà invertito, invece, il senso di marcia in via Buonarroti: adesso le macchine la percorrono in uscita dal paese, dopo l’entrata in vigore delle modifiche la direzione consentita sarà da via Papa Giovanni XXIII a via Montebello.
«L’istituzione del senso unico nelle suddette vie – si legge nella delibera di giunta che ha introdotto le modifiche – ha generato delle problematiche a coloro i quali vi risiedono, nonché alla stessa circolazione veicolare locale evidenziando soprattutto la pericolosità della manovra di immissione da via Buonarroti in Via Papa Giovanni XXIII».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook