Seguici su

Attualità

Gianluca Buonanno: la tragedia il 5 giugno di quattro anni fa

Pubblicato

il

lui era maradona

Gianluca Buonanno: la tragedia il 5 giugno di quattro anni fa. Il sindaco di Borgosesia perse la vita in un incidente d’auto mentre stava tornando in valle dopo una domenica in Lombardia.

Gianluca Buonanno: la tragedia quattro anni fa

Il 5 giugno 2016 era una domenica. Un giorno che tanti valsesiani continueranno a ricordare a lungo: nel pomeriggio aveva perso la vita in un incidente d’auto Gianluca Buonanno, all’epoca sindaco di Borgosesia ed europarlamentare, nonché punto di riferimento per la Lega in tutta la zona. Un politico che, comunque la si pensi, è stato il personaggio centrale della vita amministrativa per almeno dieci anni in Valsesia.

Una distrazione per raccogliere il telefonino

Come poi si vide dalle telecamere, Buonanno era di ritorno da una gita e stava viaggiando lungo la Pedemontana Lombarda quando a un certo punto si chinò verso la sua sinistra, probabilmente per raccogliere il telefonino caduto sul pavimento. Uscì di carreggiata e si schiantò contro una vettura ferma per un guasto. Non ci fu nulla da fare. Tantissima gente partecipò al funerale celebrato a Bornate.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gianluigi

    5 Giugno 2020 at 20:45

    Mitico e unico..

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *