Attualità
Grignasco anche botte da orbi durante la Giubiacia
Grignasco anche botte da orbi durante la Giubiacia. Clima di tensione l’altro giorno durante i festeggiamenti carnevaleschi.
Grignasco anche botte da orbi durante la Giubiacia
In serata, verso le 20.15, due gruppi, costituiti da individui di tutte le età, hanno iniziato a scontrarsi, probabilmente per futili motivi. Tutto sembra sia partito da una discussione tra poche persone. La lite in un secondo momento è però degenerata coinvolgendo una dozzina di presenti. Nel tafferuglio una persona è caduta a terra e ha riportato una ferita alla testa. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e l’ambulanza che ha trasportato l’infortunato al pronto soccorso. L’uomo è stato dimesso dopo poco tempo. Ulteriore lite è scoppiata al teatro Soms durante la veglia. In questo caso però l’episodio non sembra aver avuto particolari conseguenze. Nel pomeriggio invece, in piazza Cacciami, proprio durante i festeggiamenti, una persona è rimasta vittima di un furto. Sembra infatti che qualcuno abbia sottratto un borsello al cui interno vi era un portafoglio.
La risposta dell’assessore della sicurezza
«Tengo a precisare che grazie all’immediata azione della polizia locale – dichiara Dario Dho, assessore della sicurezza -, al perfetto funzionamento della rete di informazione “Controllo del vicinato”, al sistema di videosorveglianza e al rapporto di collaborazione con i carabinieri, i fatti incresciosi accaduti in occasione del giovedì grasso, nessuno escluso, risultano perettamente ricostruibili. Le indagini in corso saranno presto in grado di evidenziare fatti, circostanze, reati e responsabili».
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook