Seguici su

Attualità

Grignasco cedimenti su strada ad Ara: lavori in corso

Pubblicato

il

Interventi di consolidamento della strada e del terreno in via Velatta ad Ara. A causa delle abbondanti precipitazioni di questi giorni, si è creato qualche problema per quanto concerne la pavimentazione stradale. 

Grignasco cedimenti su una strada

«Si è riscontrato un fessuramento e un abbassamento della sede stradale sul versante sottostante la carrozzabile, dove peraltro insiste la linea ferroviaria Novara Varallo – evidenzia Milver Faccini, tecnico comunale -. Di conseguenza si è generato un cedimento della pavimentazione con un potenziale serio pericolo per la circolazione veicolare degli utenti diretti verso la frazione o verso Grignasco». Si è dunque reso necessario l’intervento di operatori specializzati. «Si stanno ponendo dei micropali e nello stesso si sta predisponendo la realizzazione di un muro di cemento armato per sostenere strada – precisa il tecnico -. Si tratta di circa una ventina di metri da risanare».

LEGGI ANCHE Grignasco progetta due nuove rotonde per snellire la viabilità

Con gli interventi predisposti la circolazione potrà ben presto tornare alla normalità. «Con questo lavoro non solo si provvede alla messa in sicurezza del versante ma anche della circolazione veicolare – conclude Faccini -. Si trattava di fatto di un lavoro urgente e necessario da fare. Non appena si è potuto, è stata disposta l’esecuzione del cantiere».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *