Seguici su

Attualità

Grignasco chiude la ex Popolare Novara: addio a un servizio e a un pezzo di storia

Pubblicato

il

Grignasco chiude la ex Popolare Novara: il paese dovrà fare i conti con un servizio in meno.

Grignasco chiude la ex Popolare Novara

Dopo le chiusure a singhiozzo dello scorso anno (complice anche la pandemia), ora Grignasco deve fare i conti con una nuova chiusura. Nelle scorse settimane la sindaca Katia Bui aveva inviato una lettera alla direzione della Bpm per avere maggiori delucidazioni in merito al futuro dell’Istituto di credito. Dopo qualche giorno la risposta è arrivata, e non contiene certo ottime notizie per la comunità.

Nessun passo indietro

«Mi hanno risposto la scorsa settimana dicendo che si rendono conto delle osservazioni che ho mosso in merito alle ipotesi sul futuro della filiale – spiega Bui -. Eppure non possono far altro che confermare la volontà di chiuderla. Inoltre nella comunicazione si evidenzia che stanno lavorando per potenziare i servizi telematici e sono sicuri nella collaborazione con le filiali vicine».

Ancora nessuna data

Se da un lato si sa che sarà prossima la chiusura della banca che ha la sua sede in piazza Cacciami, d’altro canto non si conosce ancora la data esatta. E pensare che la ex banca popolare di Novara, oggi Bpm, è stata anche la prima a insediarsi a Grignasco.

LEGGI ANCHE: Roasio inizia la raccolta firme contro la chiusura dell’ultima banca

La scelta di chiudere la filiale grignaschese non sarà priva di conseguenze per il paese. Molti utenti saranno costretti a spostarsi in paesi vicini per effettuare le proprie operazioni oppure studiare soluzioni nuove che possano rispondere alle proprie esigenze.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *