Seguici su

Attualità

Grignasco incassa 600mila euro per completare il polo sportivo

Pubblicato

il

Grignasco incassa 600mila euro per completare il polo sportivo. Il Comune di Grignasco ha fatto centro e grazie ad una linea di finanziamento legato al Pnrr, risulta beneficiario di fondi per potenziare lo sport in paese, ma non solo.

Grignasco incassa 600mila euro per completare il polo sportivo

«Abbiamo di recente ricevuto la ottima notizia – spiega il tecnico Milver Faccini -. In buona sostanza Grignasco riuscirà ad ottenere 630mila euro che sono legati a fondi riservati ad infrastrutture e servizi sociali. Il contributo servirà per il completamento dell’impianto sportivo, ma non solo. Provvederemo all’aggiunta di un nuovo campo da paddle, un altro campo da calcio 8, incremento degli spogliatoi e copertura dei campi». Quindi oltre ai lavori in fase di svolgimento, il paese potrà prossimamente poter vantare un maggior numero di spazi per le pratiche sportive. «I tempi sono stretti, a breve dobbiamo consegnare il progetto esecutivo ed il cantiere dovrà essere completato entro giugno 2024 – prosegue Faccini -. Quindi si dovrà lavorare senza sosta per ottemperare ai dettami previsti».

LEGGI ANCHE Prende forma il nuovo polo sportivo di Grignasco

L’ex biblioteca

Oltre al polo sportivo c’è un’ulteriore ottima notizia. «Siamo risultati idonei ma soggetti a scorrimento per un contributo dedicto alla ex biblioteca in piazza Cacciami – annuncia il tecnico -. Gli interventi che si intenderà portare avanti sono legati in particolare all’adeguamento delle finestre e al riscaldamento in particolare dell’area che comprende la sala consiliare». In questo caso il contributo è inferiore a quello per l’area sportiva, ma comunque sempre consistente. «Stiamo parlando di un fondo di 370mila euro – conclude Faccini – quindi anche in questo caso una cifra importante». Ma c’è un ulteriore aspetto da sottolineare. «In provincia di Novara siamo gli unici ad avere ottenuto i contributi tanto attesi – conclude il responsabile dell’ufficio tecnico – e penso che questo sia un ottimo risultato per il territorio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *