Seguici su

Attualità

Il Comune di Ghemme mette all’asta due immobili a 90mila euro ciascuno

Pubblicato

il

Sono l’ex casa Valli e l’ex sede Onav: giovedì scadono i termini per le offerte

Scadono giovedì i termini per le offerte per l’acquisto delle prime proprietà che il Comuni di Ghemme ha intenzione di vendere con l’obiettivo di dare ossigeno al bilancio. Nell’elenco dei beni da mettere sul mercato ci sarebbe anche la piscina, ma per ora vanno all’asta soltanto due locali di piazza Castello: l’ex casa Valli e la ex sede dell’Onav. Chi è interessato a comprare i due immobili ha appunto tempo fino a mezzogiorno del 22 settembre per presentare le offerte, mentre venerdì alle 11 è stata indetta un’asta pubblica.

Il prezzo di partenza dei due immobili è identico: 90mila euro. L’aggiudicazione avverrà con il metodo delle offerte segrete in aumento sul prezzo base. Il lotto A, che corrisponde all’ex sede degli assaggiatori di vino, è un edificio residenziale distribuito su due piani, in normale stato di manutenzione. Al piano terra ci sono un soggiorno con angolo cucina, disimpegno e servizio igienico; al primo piano ci sono invece una mansarda costituita da due camere e un servizio igienico. La proprietà comprende anche un vano ripostiglio esterno e un sottotetto.

Necessita invece di una ristrutturazione globale l’immobile del lotto B, che si sviluppa invece su tre piani. Al piano terra si trova una cantina con accesso diretto da piazza Castello, al primo piano c’è invece è un locale di sgombero con accesso diretto da un corridoio comune, mentre al secondo piano ci sono soggiorno, cucina, un servizio igienico e una camera e al terzo un sottotetto con accesso diretto dal locale soggiorno sottostante e con altezza interna media tra i due metri e i due metri e mezzo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook