Attualità
In Valsesia ritorna il corso per operatore socio-sanitario
Ritorna il corso per operatore socio-sanitario: una boccata di ossigeno soprattutto per le case di riposo.
In Valsesia torna il corso per OSS
«Dopo tre anni di interruzione, torna finalmente in Valsesia il corso di qualifica professionale per operatore socio-sanitario. Una formazione organizzata da Formont con la collaborazione dei soggetti partner Unione montana dei Comuni della Valsesia e Asl di Vercelli».
Lo comunica il deputato borgosesiano Paolo Tiramani, componente della commissione parlamentare Affari sociali, felicitandosi per un traguardo importante per il territorio.
Sinergia tra Formont, Asl e Unione montana
«Ringrazio Formont – prosegue Tiramani – per questa importantissima iniziativa che rappresenta un’ottima risposta per il territorio valsesiano perché nelle case di riposo manca personale qualificato. È quindi assolutamente necessario offrire formazione e immettere operatori socio-sanitari nelle nostre strutture».
L’altro grosso problema, questa volta di carattere più marcatamente sanitario, è quello della carenza di medici, sia ospedalieri, sia in attività sul territorio per le attività di base. In questo caso l’Asl ha pubblicato una serie di bandi per assumere nuovo personale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook