Attualità
Inps Borgosesia pronta la nuova sede. Ma per il trasloco c’è da aspettare
Inps Borgosesia pronta la nuova sede, ma bisognerà ancora aspettare per l’apertura degli uffici.
Inps Borgosesia pronta la nuova sede
È pronta la nuova sede territoriale dell’Inps. I locali sono stati ricavati nel vecchio ospedale di Borgosesia, con la ristrutturazione del pianterreno dell’edificio. È ancora presto però per programmare l’apertura degli uffici al pubblico: il trasferimento delle attività potrà avvenire solo quando lo consentiranno le restrizioni per l’emergenza sanitaria.
LEGGI ANCHE: Caritas Borgosesia riapre il servizio guardaroba per i bisognosi
Sede anche dell’Agenzia dell’Entrate
Si va così a completare la creazione del polo di servizi al piano terra dello stabile di piazzale Lora, rimasto abbandonato dopo il trasferimento delle attività nel nuovo ospedale di Agnona, più di dieci anni fa. Una parte è già occupata dalla sede dell’Agenzia delle entrate (attiva dal giugno dello scorso anno), sulla restante, una superficie di 250 metri quadri, si apriranno sportelli e uffici dell’Inps.
LEGGI ANCHE: Vecchio ospedale Borgosesia: ristrutturazione da 800mila euro
Sede distaccata della Casa di riposo
Il progetto di recupero si completerà con i piani superiori dell’immobile che si affaccia direttamente su piazzale Lora: gli spazi saranno destinati a ospitare una sede distaccata della casa di riposo di Sant’Anna, con un progetto che prevede la realizzazione di 44 posti letto convenzionati più una ventina privati.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook