Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Caritas Borgosesia riapre il servizio guardaroba per i bisognosi
Attualità Borgosesia e dintorni -

Caritas Borgosesia riapre il servizio guardaroba per i bisognosi

In questo modo le persone in difficoltà potranno affrontare più facilmente la stagione fredda.

caritas borgosesia

Caritas Borgosesia: aperture straordinarie del guardaroba per aiutare le persone in difficoltà ad affrontare la stagione fredda.

Caritas Borgosesia, l’apertura

Dalla Caritas di Borgosesia un aiuto concreto alle persone in difficoltà, con le aperture straordinarie del guardaroba. Per permettere a chi sta attraversando momenti di difficoltà economica di affrontare la stagione fredda con minori problemi, è stata deciso di aprire per qualche giornata il servizio. Oltre alla distribuzione di capi d’abbigliamento pesanti a chi ne ha necessità, sarà anche possibile per i cittadini consegnare abiti che non utilizzano più ma sono ancora in buone condizioni.

Gli orari

Le porte del guardaroba della Caritas cittadina, guardaroba nella sede di Sant’Antida, con ingresso sul retro, saranno aperte per due settimane: prima apertura giovedì (dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16) per il ritiro dei capi, mentre lunedì 14 le volontarie saranno presenti per la distribuzione dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16, martedì 15 ancora distribuzione soltanto al pomeriggio dalle 14 alle 16. Per il ritiro dei vestiti porte aperte anche giovedì 17 sempre dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16; saranno infine distribuiti i capi ancora lunedì 21 (dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16) e martedì 22 dalle 14 alle 16.

La spesa

La Caritas cittadina continua anche a distribuire le borse della spesa a famiglie in difficoltà. Chi volesse contribuire può portare cibi a lunga conservazione (anche per bambini) in via Giordano 28 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.30.

In foto: le volontarie Caritas al lavoro prima dell’emergenza sanitaria

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *