Seguici su

Attualità

La Valsesia sul Financial Times con Franco Loro Piana

Pubblicato

il

Il Financial Times intervista Franco Loro Piana, uno dei figli dell’imprenditore Pier Luigi.

La Valsesia sul Financial Times

Il giornale britannico ha intervistato Franco Loro Piana, uno dei figli di Pier Luigi. Nell’intervista rilasciata alla giornalista Christina Ohly Evans, l’imprenditore che ha fondato il marchio di abbigliamento Sease con il fratello Giacomo, ha parlato anche della sua terra di origine, la Valsesia.

Leggi l’intervista.

L’imprenditore è entrato nel particolare andando a suggerire anche alcune mete da visitare: Rima, ma anche Boccioleto e Rassa. Loro Piana ha inoltre citato l’alpe di Mera, Scopello, ovviamente Alagna, senza dimenticare la ciclabile Balmuccia-Alagna. Paragrafo a parte ha meritato la Capanna Margherita.

La storia dell’azienda

«Mia nonna tedesco-olandese è scappata in Valsesia, vicino al confine svizzero nelle Alpi occidentali, durante la seconda guerra mondiale – racconta nell’intervista –. Fu qui che conobbe mio nonno, Franco, commerciante e fabbricante di lana di seconda generazione. Insieme ai loro figli, Sergio e Pier Luigi, e mia zia, Lucia, hanno sviluppato la nostra azienda di famiglia, Loro Piana».

LEGGI ANCHE: Valsesia del turismo si affida a una società esterna per individuare punti forza e debolezze

«La Valsesia è la mia vera casa e dove ho vissuto fino all’università. Sono cresciuto sciando qui dopo la scuola, ed è qui che ho conosciuto i miei amici di tutta la vita. L’ambiente è bellissimo (ai piedi del Monte Rosa ma facilmente raggiungibile per una fuga da Milano e Torino) e il ritmo della vita è più lento e semplice. È anche perfetto per lo sci alpinismo, l’alpinismo, l’arrampicata su ghiaccio e il ciclismo». Insomma, un importante vetrina turistica.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *