Attualità
Lupi nel Novarese, la Provincia: “Nessun pericolo”
Il consigliere Pasquini suggerisce anche alcuni comportamenti da seguire in caso di incontro ravvicinato con un esemplare.
Lupi nel Novarese, la Provincia: “Nessun pericolo”. Dopo i recenti avvistamenti sul territorio, l’Ente interviene per rasserenare gli animi di cittadini e agricoltori.
Lupi nel Novarese: “Non spaventiamoci”
In merito alla questione che preoccupa in molti, il consigliere delegato a caccia e pesca, Arduino Pasquni sottolinea: «La situazione è costantemente monitorata e non risultano situazioni di pericolo rispetto alle notizie che riguardano recenti avvistamenti di esemplari di lupo nel nostro territorio, in particolare nella zona del Medio Novarese e nella Bassa Sesia».
LEGGI ANCHE: Lupo in strada in centro a Varallo: il video diventa virale
“Non ci sono state criticità”
«La rassicurazione – rimarca il consigliere – è doverosa perché al momento non si sono mai verificate criticità. Tuttavia è auspicabile, come consigliato dagli esperti e dalle associazioni che si occupano del monitoraggio della presenza di lupi, avere un comportamento attento e corretto da tenere per evitare di attirarne l’attenzione o qualora si dovesse incontrare un lupo».
Il vademecum con le azioni da intraprendere
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Elena Erro
7 Febbraio 2023 at 19:51
Mi sembrano consigli di buon senso e da seguire indiscutibilmente