Attualità
Morto don Bertuzzi: era nato a Pratrivero
Morto don Bertuzzi: era nato a Pratrivero. Era nato nella località che ora fa parte di Valdilana don Gian Antonio Bertuzzi, storico parroco di Camandona e Callabiana morto sabato all’età di 85 anni.
Morto don Bertuzzi: era nato a Pratrivero
Era il 29 novembre 1933 quando papà Giovanni e mamma Rosalia Passuello salutarono il nuovo venuto. Ed è a Pratrivero che il piccolo Gian Antonio vive la sua fanciullezza, prima di andare a studiare nel Seminario di Biella.
Ordinato sacerdote nel 1957, è morto a causa di un improvviso arresto cardiocircolatorio. Dallo scorso anno era a Biella, all’Opera sacerdoti invalidi del Seminari. Dopo l’ordinazione sacerdotale era stato parroco a Camandona a partire dal 1969, successivamente dal 1992 era stato nominato parroco della parrocchia di Santa Maria degli Angeli a Callabiana (ma in gioventù aveva lavorano anche a Coggiola). Due anni fa, tenuto conto anche delle condizioni di salute, aveva lasciato il proprio incarico per ritirarsi a Biella. Quando ancora il fisico glielo permetteva don Bertuzzi prendeva parte anche ai ritiri spirituali con gli altri parroci. Carattere schivo, ma molto ben voluto all’interno delle sue comunità della valle di Mosso rimaste ormai orfane di un sacerdote da quando ha dovuto lasciare il suo incarico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook