Attualità
Oratorio di Trivero vuole ripartire e pensa al centro estivo
Oratorio di Trivero Matrice vuole ripartire: «Noi ci siamo». E gli animatori iniziano a organizzare il centro estivo.
Oratorio di Trivero pensa al centro estivo
Nonostante le incertezze del periodo, gli animatori dell’oratorio di Trivero Matrice hanno intenzione di tornare a organizzare il centro estivo e qualche altra iniziativa. «Se sarà possibile – spiega Fabio Civra Dano, uno dei responsabili – verrà proposto un centro estivo dal 14 o dal 21 giugno per tutto il mese di luglio. Certo sono solo ipotesi non sapendo nulla di preciso diventa difficile programmare, ma la volontà c’è. Abbiamo voglia di rivedere un po’ di vita, di incontrare i ragazzi».
«Magari ci sarà anche una festa a Doues a fine maggio – continua – Il campeggio invece difficilmente si potrà proporre. Crediamo che sia giusto dire che noi ci siamo e che abbiamo l’entusiasmo e la voglia di fare di sempre».
Le idee non mancano
Insomma, «Gli animatori ci sono»: per citare il messaggio postato sui social dagli stessi animatori. Il desiderio di rimettersi in gioco è forte, tanto quello di ripartire in sicurezza e coinvolgere i ragazzi del paese.
«Le idee non ci mancano – conclude Civra Dano –. Noi animatori abbiamo iniziato a risentirci. Non si sa ancora nulla, se si potrà o meno organizzare qualcosa, come saranno i Dpcm, quali saranno le restrizioni e se ci saranno possibilità o meno di proporre i nostri progetti. Ma noi vogliamo esserci per i ragazzi, per l’unità pastorale San Bernardo e per il territorio. È un segnale per guardare avanti».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook