Seguici su

Attualità

Per il Natale di Gattinara tornano i mercatini in centro

Pubblicato

il

Dopo lo stop forzato dello scorso anno, si stanno preparando le iniziative in attesa del Natale che animeranno il centro storico di Gattinara.

Per il Natale di Gattinara

La data scelta dal Comune è quella di domenica 12 dicembre. Non cambia la location dei mercatini e dei track food, che saranno distribuiti tra piazza Italia e i corsi principali del centro storico, mentre piazza Paolotti sarà dedicata ai bambini. Qui ci saranno il villaggio di Babbo Natale e i laboratori per i più piccoli, mentre lungo i corsi, che saranno zona pedonale, ci saranno i mercatini, artisti di strada, animazioni itineranti. Alle 17 tutti in piazza Italia, per lanciare in cielo le letterine di Natale legate ai palloncini, per poi godersi lo spettacolo di un mangiafuoco. Nel parcheggio di piazza Paolotti tornerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tra le tante conferme: la pista di pattinaggio sul ghiaccio (allestita nella zona parcheggio di piazza Paolotti), la giostra per i più piccoli e la caccia al tesoro nel il centro storico. La Pro loco di Gattinara lavora per definire gli ultimi dettagli. La macchina organizzativa è già a pieni giri, si stanno prendendo le misure per i mercatini, la città si prepara ad accogliere i visitatori, con tutte le accortezze che saranno necessarie per garantire il divertimento in sicurezza. Per iscriversi come espositori, è possibile utilizzare il portale Sportellonline del Comune di Gattinara, alla voce Iscrizioni.

I commerciati per l’8 dicembre

L’associazione di commercianti oadi “Gattinara in…” ha invece organizzato per mercoledì 8 dicembre “La pentolaccia”, una degustazione di risotto abbinato a vini del territorio che si terrà in piazza Italia e corso Cavour. Oltre ai posti a sedere per degustare al meglio il piatto, ci saranno anche i banchi di un mercatino di prodotti tipici, in cui degustare altri abbinamenti. Alle 15, in piazza Italia, spazio ai laboratori per bambini, che si concluderanno con la distribuzione di cioccolata calda. Durante il periodo natalizio, inoltre, i commercianti posizioneranno in centro gli alberi tridimensionali in legno e le ghirlande addobbate dai bambini delle scuole elementari e dell’infanzia di Gattinara e Lozzolo e dai bambini dell’asilo Patriarca e del nido comunale di Gattinara.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *