Seguici su

Attualità

Pillole di Valsesia su Instagram: il lavoro di due giovanissime

Pubblicato

il

Pillole di Valsesia su Instagram: il lavoro di due giovanissime. Una pagina Instagram racconta storia, curiosità e luoghi della valle. A crearla due giovani varallesi: Federica Colombo, 18 anni, studentessa di quinta Moda all’Ipsia Magni di Borgosesia, e l’amica di sempre, Micol Sacchi, 21 anni, studentessa di fotografia all’accademia La scala di Milano.

 Pillole di Valsesia su Instagram: il lavoro di due giovanissime

«L’idea – raccontano le ragazze – è nata quest’estate passeggiando tra i boschi della nostra Valsesia. In più occasioni abbiamo incontrato luoghi affascinanti ma poco conosciuti e quindi, a nostro parere, poco valorizzati. Per questa ragione abbiamo deciso di dare vita a uno spazio web dove raccogliere immagini ma anche storie che raccontassero il nostro bellissimo territorio».

Tanti seguaci

La pagina è stata lanciata il 10 gennaio e si è già guadagnata quasi 500 follower. Ogni settimana un intenso programma di aggiornamenti: il lunedì le due autrici caricano foto d’epoca, il mercoledì è il giorno del detto o della poesia valsesiana, il giovedì viene proposto un quiz sulla Valsesia, il venerdì tocca alla fotogallery, mentre la domenica si trova sempre un nuovo post. Vari e numerosi gli argomenti trattati: dai più leggeri (la ricetta a base di toma) ai prodotti artigianali, ai più storici.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *