Seguici su

Attualità

Pratrivero, piccoli sarti si diventa alla primaria

Pubblicato

il

Il percorso formativo ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria locale: gli alunni hanno preso parte al progetto cimentandosi nel cucito creativo e in semplici lavori di sartoria.

Piccoli sarti a Pratriverso si diventa grazie al laboratorio promosso dal Comitato festeggiamenti della frazione in collaborazione con Filomania di Maurizia Trabaldo Lena. Il percorso formativo ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria locale: gli alunni hanno preso parte al progetto cimentandosi nel cucito creativo e in semplici lavori di sartoria.

“Abbiamo deciso di proporre questo laboratorio ai bambini per mostrare loro una tecnica creativa che consente di realizzare manufatti e stimolare la loro creatività – spiega Sabatina Ferrara  del Comitato festeggiamenti -. La risposta è stata davvero positiva: le bambine si sono cimentate con passione nel cucito e anche i maschietti hanno scoperto che cucire, in fondo, può essere divertente e si può dare libero sfogo alla fantasia”.

Entusiaste anche le insegnanti, del resto non è la prima volta che il Comitato festeggiamenti Pratrivero si impegna per sostenere la scuola elementare: a settembre è partito il progetto di riscoperta delle antiche fontane di borgata Loro in paese. La classe quinta ha preso parte a un concorso a livello provinciale presentando il progetto “Expo 2015-Pratrivero 1914: carta di Milano redatta e realizzata 101 anni fa”.

Inoltre, l’associazione si è impegnata ad aiutare l’asilo nido comunale di Pramorisio acquistando materiale a sostegno di alcuni progetti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook