Attualità
Previsioni meteo: pioggia in arrivo e temperature in calo
Un nuovo marcato peggioramento è atteso nella giornata di domani.
Previsioni meteo: pioggia in arrivo e temperature in calo. Un nuovo marcato peggioramento è
atteso nella giornata di giovedì, che vedrà precipitazioni diffuse nelle ore centrali, con fenomeni più intensi sulla zona del Lago Maggiore e sul basso Alessandrino. Il nuovo sistema perturbato transiterà sul nordovest nella serata di giovedì portando ad un graduale miglioramento a partire da ovest.
Previsioni meteo da Arpa Piemonte
Ad illustrare le condizioni meterologiche dei prossimi giorni è il bollettino di Arpa Piemonte. Domani, giovedì 2 novembre, in prevalenza molto nuvoloso; progressiva attenuazione della nuvolosità nel corso della serata a partire dalla fascia pedemontana occidentale. Foschie e banchi di nebbia fino al primo mattino sulle pianure centro-orientali. deboli sparse al mattino, localmente moderate su Verbano e Appennino. Da metà giornata fenomeni più diffusi ed intensi, con valori localmente forti, molto forti sulla zona del Lago Maggiore e sul basso Alessandrino. Generale attenuazione nel corso della serata a partire da ovest. Quota neve sui 1800-2000 m sui rilievi occidentali e settentrionali, localmente a quote inferiori sotto le precipitazioni più intense; tra Alpi Marittime e Liguri oltre i 2200 m.
Venerdì 3 novembre precipitazioni deboli localmente moderate residue fino al mattino sul settore orientale, in esaurimento; deboli nevicate sulle creste nordoccidentali e settentrionali fino a metà giornata.
Quali saranno le temperature
Le temperature saranno comprese tra una minima di 10 gradi e una massima di 12.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook