Seguici su

Attualità

Quarona incassa mezzo milione per rinforzare le rive del Sesia

Pubblicato

il

Quarona incassa mezzo milione per rinforzare le rive del Sesia. A darne notizia è stato il sindaco Francesco Pietrasanta.

Quarona incassa

«Un’ottima notizia – commenta il sindaco Francesco Pietrasanta -, un finanziamento atteso da tempo che ci permette di programmare i lavori per la difesa dai rischi idrogeologici. Il nostro intento è innanzitutto la tutela dell’area del Gabbio, un’area esondabile sempre a rischio in caso di piene e alluvioni. Il finanziamento è cospicuo e ci consente di predisporre i lavori su entrambe le sponde, mettendo in sicurezza anche la “strada del barile” nella zona della cartiera, e tutta l’area dove passerà la continuazione della pista ciclabile. Cogliamo questa opportunità concessa dalla Regione, che testimonia l’importanza di avere in consiglio regionale Angelo Dago come filo diretto con il territorio valsesiano».

Nello stesso tratto di fiume, Quarona attende anche un secondo finanziamento (da aggiungere a quello statale già ricevuto di 500mila euro) per completare il consolidamento del ponte di Doccio: «Inutile avviare una prima fase dei lavori e poi fermarci – conferma il primo cittadino -. Quando avremo l’intero importo sarà avviata l’opera».

Autorizzato un finanziamento da 500mila euro per la tutela del tratto a valle del viadotto di Doccio
Pietrasanta: «Ci permette di programmare i lavori per la difesa del Gabbio e la zona della cartiera»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *