Attualità
Quarona “mette il cappotto” alla scuola elementare
Quarona “mette il cappotto” alla scuola di piazza Libertà: il termine della riqualificazione nel periodo delle vacanze estive.
Quarona “mette il cappotto” alla scuola elementare
Il progetto prevede la realizzazione di un cappotto termico esterno, la sostituzione di porte e finestre, infissi e serramenti, la sostituzione di parte delle valvole termostatiche. Il tutto finalizzato al miglioramento energetico e al contenimento dei costi di riscaldamento. E’ un’opera da 330mila euro, finanziata per l’80% dalla Regione Piemonte, contributo che ha permesso al Comune di mettere in piedi il progetto che, altrimenti, sarebbe rimasto ancora sospeso.
Lavori a scuola aperta
I lavori riguardano al momento la parte esterna, localizzati nel cortile della scuola. Non sono ancora stati posizionati i ponteggi attorno all’edificio, al momento c’è una rete di protezione sulla parte inferiore della facciata, nell’attesa di procedere con gli interventi più corposi. Particolare attenzione viene indirizzata al discorso sicurezza, considerato che i lavori procederanno anche a scuola aperta. L’organizzazione del lavoro non condizionerà l’attività didattica, che non dovrà dunque essere sospesa, e nel momento in cui l’intervento di posa del cappotto termico esterno coinvolgerà le singole classi, la scuola ha a disposizione tre aule liberi per spostare momentaneamente gli alunni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook