Seguici su

Attualità

Quarona Sci club torna in vita dopo dieci anni

Pubblicato

il

Quarona Sci club torna sulla neve dopo dieci anni.

Quarona Sci club torna in vita

Sabato 19 ottobre in oratorio il gruppo ha presentato il programma della stagione. «L’idea di rifondare lo Sci club ci stuzzicava già da qualche tempo – spiega Luca Barbaglia, presidente dell’associazione -. A maggio ci siamo riuniti con i ragazzi che ora fanno parte del comitato e abbiamo iniziato a concretizzare la rinascita del gruppo. Abbiamo optato per un profilo dilettantistico, come già era in passato. Il club è diretto infatti ai bambini che vogliono iniziare a sciare, anche perché in valle non mancano le associazioni agonistiche, tra Varallo, Alagna e Mera».

Il programma

Durante la serata è stata presentato il programma. «La stagione comincerà con una proposta soft – continua Barbaglia -: mercoledì 6 novembre avviamo un corso di ginnastica presciistica. L’appuntamento sarà ogni mercoledì sera alla palestra delle scuole medie e a seconda dell’affluenza vedremo se programmare uno o due turni, il primo dalle 18.30 alle 19.30, l’eventuale secondo dalle 20 alle 21. Andremo finalmente sugli sci sabato 25 gennaio e ci saranno corsi per principianti, intermedi e avanzati. Abbiamo pensato di lanciare anche la categoria over 30, dedicata a chi vuole ricominciare o migliorare l’attività seguito da un maestro. Ovviamente l’offerta riguardo sia lo sci alpino, che lo snowboard».

Come associarsi

La tessera per associarsi allo Sci club costa 10 euro per adulti e ragazzi, 5 euro per gli under 16. Nel prezzo è inclusa la copertura assicurativa e due lezioni gratuite di presciistica, inoltre permette di ottenere sconti con alcuni negozi e centri sportivi convenzionati. Ogni lezione per la presciistica costerà 5 euro ed è possibile pagare anche l’abbonamento da 20 euro per quattro lezioni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *