Attualità
Roasio posata panchina rossa contro la violenza sulle donne
Roasio posata panchina rossa per la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio.
Roasio posata panchina rossa contro la violenza sulle donne
In molti a Roasio hanno notato la presenza di una panchina di colore rosso lungo una delle vie centrali del paese. Una scelta non casuale, visto che la panchina dal colore rosso è il simbolo di una campagna lanciata nel 2017 dal movimento degli stati generali delle donne.
Il sindaco Gianmario Taraboletti ne spiega il motivo: «La panchina di colore rosso è stata fortemente voluta da parte della nostra amministrazione. Con questo semplice gesto vogliamo aderire alla campagna per la sensibilizzazione contro il femminicidio e a favore delle pari opportunità».
Un piano di riqualificazione delle strade
La posa della panchina rientra in un piano di interventi sulle strade di Roasio. Nei giorni scorsi, infatti è terminato il primo lotto del cantiere che ha realizzato nuovi marciapiedi lungo via Torino. I lavori erano iniziati a settembre 2020. Entro luglio si aprirà il cantiere per realizzare il marciapiede fino al cimitero.
«Con la posa del nuovo arredo urbano avvenuta le settimane scorse – spiega il sindaco Gianmario Taraboletti – gli interventi sono finalmente conclusi. Abbiamo anche ultimato la segnaletica orizzontale nel tratto di marciapiedi prima dell’intersezione con via Prielle. L’opera si inserisce perfettamente nel contesto cittadino, risultando molto gradevole e funzionale».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook