Attualità
Romagnanese bocce a un passo dalla qualificazione ai regionali
Bocce, la Romagnanese sfiora la qualificazione alla fase regionale del campionato di seconda Categoria.
Romagnanese bocce a un passo dalle regionali
Si è chiusa l’avventura della Bocciofila Romagnanese nel campionato di Seconda categoria. La formazione valsesiana, inserita nel girone dell’Alto Piemonte, ha giocato quattro partite in tutto. Il 5 giugno pareggio (9-9) a Malesco sul campo della Valle Vigezzo, mentre il 12 giugno sconfitta per 12-6 contro la San Secondo Bennese. A seguire due nette vittorie nel ritorno, contro Valle Vigezzo del 26 giugno (16-2) e contro la Secondo Bennese del 3 luglio (16-2).
Si è qualificata la Secondo Bennese
A qualificarsi per la fase regionale è stata proprio la società di Benna, mentre ai romagnanesi è stato fatale il pareggio contro Valle Vigezzo, battuta invece sia all’andata che al ritorno dai qualificati.
LEGGI ANCHE: Romagnano, Gabriele Mazzola ai campionati italiani di bocce
La formula della competizione prevedeva per ogni sfida una prova di tiro di precisione, utilizzando un apposito tappeto in gomma e bocce colorate, quindi due turni di gioco tradizionale con due partite a terne, quattro a coppie e due di Individuale.
La formazione
La formazione guidata dal direttore tecnico Francesco Niero era composta da Marco Toietti, Roberto Sacco, Igino Riolo, Pierluigi Francone, Francesco Benanchietti, Mario Castelli, Giampietro Verzotti, Gian Paolo Curti, Felice Vercelloni e Corrado Tosetti, con il dirigente accompagnatore Sergio Baraggioni.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook