Attualità
Romagnano, quast’anno il centro estivo è da record
Gli animatori sono ben 22
Sono un centinaio in tutto, tra scuola materna ed elementare, i giovani iscritti ai centri estivi di Romagnano Circa la metà seguono le attività previste dal Romagnano calcio per i più piccoli, mentre la restante parte è formata da bambini delle elementari. Entrambi i centri termineranno venerdì 29 luglio, e giovedì prossimo si terrà la festa finale per il centro estivo delle scuole elementari.
Record di animatori quest’anno per i centri estivi, 22 in tutto, dieci più quattro aiuto animatori alle elementari e cinque più tre animatori per la materna. «Grazie al corso per gli animatori che si era tenuto a Romagnano – commenta Gaetano Simone, presidente del Romagnano calcio – quest’anno c’è stato un boom di giovani che seguono i centri estivi. Abbiamo voluto dare a tutti la possibilità di fare questa esperienza».
E se i centri estivi veri e propri termineranno alla fine di luglio, non è escluso che a settembre possa tornare l’esperienza dei centri “autunnali”, due settimane prima dell’inizio delle lezioni. «Saranno avviati se ci saranno adesioni sufficienti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook